Thermo Therapy Fire System ©

Championship_498.jpg

La TERMOTERAPIA è indicata per il trattamento dei dolori muscolari e delle articolazioni dovuti a diverse cause, quali affaticamento dei muscoli, contratture muscolari, distorsioni e stiramenti, artrite. Può essere indicata per il trattamento dei dolori cronici e occasionali. La termoterapia è anche indicata per il trattamento dei dolori mestruali; rilassando gli strati muscolari più profondi dell’addome, il calore fornisce sollievo dai crampi associati al ciclo mestruale, causati dalle contrazioni della muscolatura uterina. È importante chiedere il parere del medico prima di effettuare la termoterapia in presenza di diabete, problemi di circolazione, malattie cardiache, artrite reumatoide o se si è in gravidanza.

Affinché il trattamento agisca occorre che il calore si diffonda in profondità e, pertanto, è importante che venga applicato sulla parte dolente in maniera costante e prolungata.

La terapia, infatti, può essere praticata su ogni parte del corpo in quanto portatrice di diversi effetti benefici. Contrasta lo stress fornendo un certo livello di sollievo. Conseguentemente, la terapia sarebbe di aiuto per diversi disturbi funzionali che possono derivare dallo stress, quali disturbi legati alla digestione, depressione, tensione muscolare, insonnia, ansia, paura, attacchi di panico, vertigini ed altro ancora.