Faq

Come nasce Massaggi e Passione?


Grazie all’impegno costante di Daniela Caracciuolo Estetista Specializzata e Operatore Olistico che nel massaggio ha trovato il suo cammino la passione di comunicare sul corpo attraverso il massaggio e successivamente di trasferirlo agli altri. Proprio da questo concetto nasce Massaggi e passione. Un’esperienza da vent’anni nel settore in centri benessere e spa le ha permesso di praticare molto e di sviluppare nel tempo un suo metodo di lavoro.




Dove si trova la sede?


La sede si trova a Salerno ma Daniela lavora anche in altre sede in Italia e all’ Estero.




Se voglio intraprendere la professione del massaggiatore da dove devo iniziare?


Se sei all’inizio il mio consiglio è quello di frequentare un corso di massaggio base con un corso di Massaggio Svedese o Massaggio Emolinfatico.




Dopo aver frequentato un corso di formazione sarò in grado di eseguire la tecnica acquisita?


Durante il corso ti darò tutte le informazioni necessarie sia teoriche che pratiche e su come proporti alla tua clientela. Importantissimo da parte tua mettere subito in pratica ciò che hai imparato con molto impegno e praticare tanto.




Dove posso acquistare kit e strumenti di lavoro?


Massaggi e passione ti fornirà tutte le informazioni su dove poter acquistare kit da lavoro.




Per partecipare ad un corso devo versare un acconto?


Per prenotare e partecipare ad un corso bisogna versare un acconto del 30%.

Sarò lieta di spiegarti tutto tramite mail quando chiederai informazioni dettagliate.




Come si svolge la pratica durante il corso? C’è bisogno di una modella?


Rispetto molto chi vuole formarsi ed ampliare le conoscenze nel campo del massaggio per questo motivo organizzo anche corsi individuali, in questo caso troverai una modella per esercitarti nella pratica dopo aver ricevuto il trattamento. Per i corsi di formazione con più partecipanti praticherai su una compagna/o di corso per poi successivamente ricevere.

Fondamentale e importante ricevere il massaggio durante il corso ti permette di sentire e percepire su te stesso sensazioni, manovre, pressioni e altro.




Posso lavorare sin da subito dopo un corso?


Si, se hai fatto molta pratica




Cosa viene rilasciato dopo un corso?


Ad ogni corso di formazione ti verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione e una dispensa cartacea divisa in parte teorica e pratica da poter consultare ogni volta senti la necessità.




Che valore hanno gli Attestati?


La conoscenza, la formazione e lo studio in questo lavoro è fondamentale questo concetto dev’essere chiaro. Gli Attestati di partecipazione saranno il tuo “bigliettino da visita” un mezzo che permette a strutture come Spa, centri Termali e benessere di valutare le tue conoscenze nel settore e di comprendere se puoi far parte dello staff. Non esiste in Italia nessun riconoscimento nell’ambito Olistico gli attestati rilasciati hanno un valore privato.




Posso lavorare nel settore olistico senza avere il diploma di estetista?


Assolutamente si. Attenzione a non sconfinare nel settore estetico e fisioterapico.

Vedi operatore olistico




La Legge 4/2013 ha riconosciuto l’operatore Olistico?


Assolutamente no.

Ulteriori info link legge 4/2013