Romanian Massage Championship - SIBIU

Nel Novembre 2019 è la volta della Romania e Sibiu diventa per un weekend la capitale del massaggio. La convocazione come giudice, nella categoria wellness, arriva da Iulian Motoc, organizzatore del primo campionato di massaggio in Romania. Dopo la Grecia ricoprivo ancora una volta un ruolo di grande responsabilità. Partecipare ad eventi così importanti è sempre emozionante al di là del ruolo che sia giudice, partecipante o volontario. L’aspetto importante è vivere tutte le esperienze e farne tesoro. Ho avuto modo di incontrare molti rumeni già al campionato europeo e da subito mi hanno colpito per la loro competenza e per la loro preparazione in diverse tecniche di massaggio senza tralasciare peraltro altri aspetti come ad esempio l’uniforme o la preparazione del lettino. Molti di loro hanno catturato la mia attenzione con la loro tecnica e la loro capacità comunicativa durante il massaggio.

È stato un campionato preciso nei tempi e curato in ogni dettaglio. Fotografi e tv hanno ripreso i momenti più belli non solo dei partecipanti ma anche delle varie dimostrazioni dei giudici dove folclore e tradizioni si sono unite alle varie tecniche di massaggio presentate. Gli organizzatori, ai quali auguro enorme successo e tante altre soddisfazioni, hanno lavorato mesi per realizzare una manifestazione inappuntabile sotto ogni punto di vista. Ancora oggi sono orgogliosa di averne fatto parte.

Al link seguente potete vedere il video realizzato dalla televisione Rumena nel quale si parla di Thermotherapy Fire System

https://observator.tv/eveniment/masajul-cu-foc-cu-miere-sau-la-patru-maini-la-campionatul-maseurilor-323102.html